Eternità

Tesoro mio,

la vita a volte ci va di traverso togliendoci il respiro.

Ho smesso di dormire tanto tempo fa. I momenti che si custodiscono in portafoto dorati per me sono incubi chiusi a chiave e gettati in cantina. Parlo col soffitto, perché mi ascolta senza giudicare. Discuto con la luna, che impallidisce di fronte alle mie storie e all’alba fugge via. Accolgo il sole come un naufrago una zattera apparsa al mattino tra le onde. Ultimamente mi sveglio seduta, da poco passata l’una. Faccio due passi per coprire MiniMe, sfioro le corde della chitarra, e aspetto si faccia giorno per ricominciare a respirare con il ritmo giusto.

Amore mio,

la vita a volte ci fa lo sgambetto, quando siamo rapiti dalla bellezza che ci circonda.

E tu sei meraviglioso. E noi di più. Noi, che non possiamo essere nient’altro che bianco o blu. Noi, che ci amiamo anche quando diciamo il contrario. Noi, che vicini non riusciamo a stare, ma lontani è anche peggio. Noi, che una volta bastava una mezza frase e ora nemmeno l’Antologia di Spoon River. Noi, che siamo un passato fiabesco ed un presente malandato ma pur sempre innaffiato d’Amore.

Starman,

la vita a volte ci chiede soltanto di essere vissuta.

Un giorno, tanto tempo fa, sono corsa da te solo per un abbraccio e poi sono scappata via. Non perché non volessi restare, non perché non volessi ridere con te, non perché non fossi stanca morta, non perché non avessi di meglio da fare. Perché a volte un abbraccio racchiude così tante parole e risate, che tutto il resto è un anonimo puntino in più.

La vita mi ha tolto il respiro, mi ha scaraventato a terra e mi ha caricata di uno zaino troppo pesante per chiunque. Anche per me. Eppure ho inspirato forte e sono andata avanti. E quando ho incontrato i tuoi occhi ho capito che non era ancora il momento di smettere di sognare.

In quell’abbraccio ho sentito il tuo cuore, il tuo profumo, la mia vita ed un frammento d’eternità.

Grazie per l’Amore racchiuso in una stella. La tengo stretta a me.

Semplicemente me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...